Time to say goodbye

« Older   Newer »
  Share  
Ska`
view post Posted on 8/6/2010, 00:55




Apprendo soltanto ora la notizia, ogni tanto passavo a dare un'occhiata. Mi spiace molto, pero' conosco bene la situazione quindi capisco le motivazioni che hanno spinto Loppina a chiudere tutto.

Avendo dato un'occhiata veloce ai post precedenti la risposta a questa domanda potrebbe esser gia' stata data: i post sono stati soltanto nascosti oppure definitivamente cancellati? mi auguro sia il primo caso, se cosi' fosse secondo me si dovrebbe rimettere online almeno qualche sezione significativa (o anche solo delle singole discussioni) in sola lettura in modo da rendere disponibile a tutti la straordinaria quantita' di materiale che era presente, anche per rispetto di chi - non me, niente conflitto d'interessi - ha passato ore a scrivere qui (uno dei motivi per cui l'eventuale cancellazione sarebbe un atto abbastanza...infame :P )
 
Top
Loppina Gigia
view post Posted on 9/6/2010, 15:35




CITAZIONE
Avendo dato un'occhiata veloce ai post precedenti la risposta a questa domanda potrebbe esser gia' stata data: i post sono stati soltanto nascosti oppure definitivamente cancellati?

Una volta chiuso un forum il founder ha 30 giorni di tempo per tornare, eventualmente, sui suoi passi, poi il donimio viene cancellato automaticamente e non si può più recuperare niente. Lo stesso, un mese di inattività completa comporta la cancellazione coatta e la perdita di tutti i dati. Essendo in altre parole soltanto una questione di tempo ho preferito occuparmi della cosa personalmente: proprio in nome di quello che l'Anti Moccia ha rappresentato non potevo permettere che a sbrigare questo compito fosse un BOT.
CITAZIONE
anche per rispetto di chi - non me, niente conflitto d'interessi - ha passato ore a scrivere qui (uno dei motivi per cui l'eventuale cancellazione sarebbe un atto abbastanza...infame

Capisco il tuo punto di vista, ma meglio "mancare di rispetto" così piuttosto che fregarsene altamente. Quello sì che sarebbe stato infame, non credi? ;)
 
Top
view post Posted on 9/6/2010, 23:47
Avatar

È questa la differenza tra me e te: tu cerchi di spaventare la gente, io lo faccio.

Group:
Anti Moccio-Vileda
Posts:
7,605
Location:
Hygge Bricks

Status:


Csì però, Loppina Gigia, istighi a scrivere almeno un messaggino al mese XD
 
Web  Top
Loppina Gigia
view post Posted on 10/6/2010, 15:05




Accomodati :asd:
 
Top
view post Posted on 20/6/2010, 16:45
Avatar


glitched away

Group:
Member
Posts:
27,178

Status:


Da un lontano osservatore che fu veramente poco su questo sito , e constantando che ha chiuso e molto dispiaciuto .
Come Mod su alcuni siti e smod in altri e Coadmin da qualche altra parte e sempre un vero dispiacere vedere come un forum come il vostro , letti i precedenti messaggi su questo topic , finisce cosi . Chiuso . Partendo dal mio principio personale che un forum non si spopola ma viente semplicemente dimenticato e sempre meglio tenerlo aperto che invece chiuderlo , anche perche la presenza stessa di ben tre pagine di post belli lunghi e di sicuro piu del mio vi fara sicuramente vedere che questo forum era ben seguito .

Da un lontano osservatore
buona fortuna per i prossimi forum .

 
Top
Loppina Gigia
view post Posted on 20/6/2010, 19:57




CITAZIONE
la presenza stessa di ben tre pagine di post belli lunghi e di sicuro piu del mio vi fara sicuramente vedere che questo forum era ben seguito

Se per forum ben seguito intendi un forum la cui pagina di discussione attive constava di 6 topic tra cui 5 messaggi di spam allora sì, negli ultimi tempi il nostro forum era seguitissimo. E per ultimi tempi intendo dalla fine della scorsa estate, anche se la crisi vera e propria si è manifestata dopo. Io non sono mai stata una di quegli admin fissata con la classifica e la visibilità, anzi; ma non esiste admin senza utenti, e qui, per un motivo o per l'altro, l'interesse per il fenomeno Moccia {il cui impatto sociale stava, in ogni caso, scemando di per sè} è venuto a mancare da parte di tutti quanti. Non intendo puntare il dito contro nessuno...abbiamo tutti la nostra vita da vivere e la fine, per quanto dolorosa, non è certo giunta inattesa. Magari qualcuno pensava che mi sarei limitata a lasciar correre invece che chiudere definitivamente: ho già ampiamente motivato la mia scelta e non voglio annoiarti con qualcosa che molto probabilmente hai già avuto modo di leggere. Ti ringrazio comunque per il sostegno e ricambio gli auguri di buona fortuna.
 
Top
view post Posted on 20/6/2010, 20:04
Avatar


glitched away

Group:
Member
Posts:
27,178

Status:


Putroppo come detto prima sul forum ci stetti poco o nulla e me ne dispiace perche per quel poco che lessi m'interessava il concetto in se . Come detto prima , per me , non vi sono forum spopolati ma solo temporaneamente dimenticati , e putroppo ne ho visti molti . Ma come tu stesso detto .
CITAZIONE
ma non esiste admin senza utenti

Son costretto a darti ragione . Ma mi piace anche vedere forum popolati solo dal solo staf che , nonostante la distanza non indifferente , ha modo di coltivarsi un'amicizzia ben oltre i confini nazzionali . Non critico di certo nessuno , ne tanto meno te , per aver chiuso il forum posso solo scriverti la mia solidarieta e il mio dispiacere che un forum , nonostante sia stato spopolato , molto interessante .. sia stato chiuso .
 
Top
view post Posted on 13/7/2010, 21:40
Avatar

Advanced Member

Group:
Anti Moccio-Vileda
Posts:
3,490

Status:


Mi dispiace che il forum abbia chiuso. Io me ne sono andata perchè avevo tante cose per la testa e poi è arrivato l'esame che mi ha allontanata ancora di più dal computer, però ho sempre pensato che prima o poi sarei tornata qui. Mi è dispiaciuto tanto passare qui e trovare chiuso. Però voglio ringraziare Loppi per averci provato, per essere andata avanti finchè ha potuto, per essere stata una splendida admin finchè c'ero e sono sicura anche dopo che me ne sono andata. Qui ho conosciuto tante belle persone e spero un giorno che questo ritrovo possa ripopolarsi.
Se un giorno vorrai riaprire, Loppi, fa un fischio <3
 
Top
Isissibus the Return
view post Posted on 14/7/2010, 11:17




scusatemi se sono scomparso. è anche colpa mia. grazie di tutto.
 
Top
Loppina Gigia
view post Posted on 14/7/2010, 15:42




Grazie a voi.
 
Top
view post Posted on 6/8/2010, 22:49
Avatar


glitched away

Group:
Member
Posts:
27,178

Status:


Nulla .. .
 
Top
lilith de lioncourt
view post Posted on 29/9/2010, 17:04




Mi spiace che abbiate chiuso, vi assicuro che se riapriste io mi unirei all'istante! contro Moccia bisogna essere uniti!
 
Top
Loppina Gigia
view post Posted on 29/9/2010, 18:17




Grazie per il supporto, lilith. Purtroppo al momento gli estremi per una riapertura continuano a mancare.




P.S.: Il Mocciococco ha infettato anche Iker Casillas.
 
Top
view post Posted on 29/9/2010, 19:04
Avatar


glitched away

Group:
Member
Posts:
27,178

Status:


E non ci resta che attendere [ cit ]
 
Top
Loppina Gigia
view post Posted on 30/9/2010, 17:07




Mi sa che sei rimasto soltanto tu ad aspettare, sai? Non vedo esattamente la ressa per proporre idee per ridare nuova linfa a questo rottame di forum. Non è che non abbia mai pensato di riaprirlo, ma per chi lo apro se qui non c'è nessuno e se l'argomento non interessa più?


Qualche mese fa ho scritto di avere in mente un progetto alternativo a questo forum. E' vero: sarebbe un progetto di critica letteraria globale, fatta da lettori comuni per lettori comuni, ma da parte mia non c'è assolutamente l'ambizione a trasformarlo in un suo surrogato dal momento che si limita a trarre spunto dall'approccio al MocciaUniverse. Non so se lo farò, in ogni caso lasciate che lo ripeta ancora una volta: non è e non sarà il nuovo Anti Moccia.

 
Top
57 replies since 5/5/2010, 17:20   4135 views
  Share