Time to say goodbye

« Older   Newer »
  Share  
Loppina Gigia
view post Posted on 5/5/2010, 17:20




Niente dura per sempre e l'Anti Moccia Fan Forum non fa eccezione.
Diciamocelo chiaramente: non è un fulmine a ciel sereno per nessuno. Personalmente lo spettro della chiusura ha cominciato a farmi visita dalla fine della scorsa estate, quando praticamente da un giorno all'altro il forum ha cominciato lentamente ma inesorabilmente a spopolarsi. Speravo fosse una crisi passeggera, un calo fisiologico che prima o poi qualsiasi forum si ritrova ad affrontare, ma quando i messaggi di spam cominciano ad essere più delle discussioni attive, quando gli utenti si fanno più “svogliati” e lo Staff latita non ci sono dubbi riguardo al fatto che la situazione ha preso una brutta piega. Non voglio puntare il dito contro nessuno, beninteso; del resto molto probabilmente anch'io, da admin, mi sono comportata in modo comprensibile ma controproducente, ostinandomi a tenere aperto nonostante fosse chiaro da tempo che non ci sarebbe stata nessuna ripresa. Per questo, dopo mesi di tentennamenti e tre pomeriggi trascorsi a leggere per intero i topic più belli in preda alla depressione, ho deciso di dire basta. Già una volta abbiamo rischiato di chiudere, quando la prima founder era troppo impegnata per occuparsi del forum; saimo riusciti a rimandare questo momento per più di due anni, e direi che non è poco. Ma non è neppure possibile fare di più. In ogni caso desidero ringraziare tutti quelli che hanno dato il loro contributo: Gaia che l'ha fondato, Clahp che mi ha aiutata ad aministrarlo, Yelle, Hanja, Xel e chibi che lo hanno moderato, gli insostituibili Anti Moccio Vileda e tutti i quelli che hanno percorso un pezzo più o meno lungo di strada assieme agli avventori della Casa di Riposo per Anti più amata dal Mocciolo e dalle sue seguaci. I suoi libri potranno ancora infestare le nostre librerie e il suo faccione potrà ammiccare pigolando dai nostri schermi televisivi, ma anche se non ci ritroveremo più a discuterne insieme la consapevolezza che la fuori, da qualche parte, qualcuno condivide con me il medesimo disgusto mi farà sentire un po' meglio.
Ancora un sentito ringraziamento e un in bocca al lupo per tutto. Fa cagare come messaggio d'addio, lo so, ma al momento non mi viene in mente nient'altro.
 
Top
Sere Bing.
view post Posted on 6/5/2010, 15:56




Sì maaa... è uno scherzo vero? T_T
TI giuro Loppa non riesco a dire niente. Avevo notato anche io che il forum non era più quello di una volta,ma sinceramente entro ogni giorno, e una cosa del genere non me l'aspettavo proprio, onestamente.
In effetti, hai ragione anche tu, non dovrebbe essere sorprendente, visto che comunque sono mesi che la situazione è cambiata drasticamente. Probabilmente il problema è stato che, nonostante tutto, era proprio la fama di Moccia che lo teneva vivo, e che faceva sì che arrivassero miriadi di ragazzine incavolate con noi x°D.
Questo forum era, tutto sommato, uno dei migliori su forumcommunity. Non negherò di averne notato più aspetti negativi, ma in una frequentazione di quasi quattro anni, ti assicuro, erano meno di quanti ne abbia notati in altri forum in pochi mesi.
Io sinceramente era tanto che avevo notato un certo cambiamento, e non da poc, era almeno più di un anno che non c'erano più le lunghe conversazioni divertenti di una volta. Aveva cominciato a scocciare anche "la pirlata del giorno", nella quale ormai erano sempre le stesse critiche, e non più mosse con l'entusiasmo di una volta. A quanto pare, anche le mocciose si stanno evolvendo xD
LA chiusura però, sinceramente... non mi convince. Perchè in fondo, ripeto, era un bel forum. Con i suoi alti e i suoi bassi, ma bello. Non è mai stato un forum che si pregiava di essere uno dei migliori del circuiti (a differenza di molti) sebbene lo fosse eccome.
Credo sia inutile piangere sul latte versato, però se riaprirà (e ho la sensazione che verrò qui ogni giorno per informarmi sui vari movimenti, se ce ne saranno) io non vado da nessuna parte.
In ogni caso, sono stati quattro anni, e non è affatto poco.
 
Top
.:|IF|:.
view post Posted on 6/5/2010, 20:22




*profondamente sconvolta e dispiaciuta*
Lo ammetto, io ero una degli utenti svogliati che da un po' di tempo a questa parte non frequentava con la dovuta energia il forum; ma la mia è una cosa in generale...
Ammetto pure che avevo notato che il forum stava diventando sempre più disabitato, e i messaggi sempre meno frequenti; ma come tutte le cose, anche un forum ha un suo ciclo, e perciò, nonostante mi dispiaccia moltissimo, posso comprenderlo fin troppo bene. In quattro anni ho visto forum nascere e morire, ma questo è l'unico che ha avuto il coraggio di ammetterlo. Loppina, tu non ti devi imputare niente: non ho conosciuto Gaia, e ho "convissuto" con Clahp solo poco tempo, quindi non posso giudicare il loro lavoro, ma tu sei stata un'ottima admin e una fantastica compagna di avventure. Ti sono grata per la tutta pazienza che hai avuto con noi Anti teste calde, e ti ringrazio anche per il tuo aiuto grafico.
Qua ho conosciuto persone inimitabili, e vi sono grata di tutto.
Perchè sarò sempre Anti-Moccia nel cuore. :heroes:
 
Top
Loppina Gigia
view post Posted on 6/5/2010, 20:55




Serena, il fatto che il tuo nome -assieme a quello di altri- comparisse sempre nella lista degli utenti attivi, nonostante troppo spesso non ci fosse niente da vedere, non mi è sfuggito ed anzi ne approfitto per ringraziarti. Posso soltanto immaginare come un utente "semplice" {ma per me, lo sai, siete tutti speciali} possa vedere la situazione e soprattutto come debba sentirsi nel fare log in e trovarsi di fronte al forum completamente smantellato da un giorno a l'altro...è difficile per me considerare la faccenda sotto una luce diversa da quella dell'amministratrice. D'altro canto mi sembrava un insulto alla vostra intelligenza continuare con quella che aveva cominciato ad assumere i contorni di una vera e propria farsa, fingendo di non dar peso allo spopolamento del forum e a tutti i segnali negativi che hanno preceduto la mia decisione di chiuderlo. E' ovvio che prima di arrivare a ciò ho cercato delle soluzioni alternative, anche se a questo punto mi chiedo quanto di tutto questo sia arrivato a voi...probabilmente poco, e me ne scuso. Come ho detto nel precedente messaggio se siamo arrivati a questo punto è anche per colpa mia, che forse non ho fatto quel che andava fatto quando andava fatto. Spam intensivo in altri forum per incrementare le visite, progetti vari che purtroppo non sono mai andati in porto...tutto questo non aveva senso senza degli utenti motivati. E se gli utenti non sono motivati lo Staff finisce per esserlo ancora di meno.
CITAZIONE
Questo forum era, tutto sommato, uno dei migliori su forumcommunity. Non negherò di averne notato più aspetti negativi, ma in una frequentazione di quasi quattro anni, ti assicuro, erano meno di quanti ne abbia notati in altri forum in pochi mesi.

Sì, lo so, quella Loppina Gigia stava sulle palle anche a me xD
CITAZIONE
LA chiusura però, sinceramente... non mi convince. Perchè in fondo, ripeto, era un bel forum. Con i suoi alti e i suoi bassi, ma bello.

Mi piace soprattutto quell' in fondo xD
Seriamente: non convince neppure me. O meglio, faccio fatica a credere che stia accadendo per davvero. Però, nonostante il tuo messaggio mi abbia un po' messo in crisi, per il momento credo che se mai si riaprirà non sarà nell'immediato. Vorrei poter definire questa chiusura come una semplice pausa di riflessione, ma la verità è che di tempo per riflettere ne ho avuto fin troppo quando il forum era ufficialmente ancora in vita. E sono giunta alla conclusione che se avessi aspettato dell'altro saremmo finiti per diventare la parodia di noi stessi, il che, almeno secondo me, è ancora peggio di quanto non fosse vedere l'odioso bottoncino "OFF" di fianco ad ogni singola sezione.
CITAZIONE
Non è mai stato un forum che si pregiava di essere uno dei migliori del circuiti (a differenza di molti) sebbene lo fosse eccome.

Non sai come mi fa piacere leggere queste parole. Non mi è mai importato niente del ranking né, a dire il vero, del numero degli utenti: il vecchio adagio "pochi ma buoni", per me, era più che sufficiente. Quando Gaia mi ha passato i poteri non avevo la più pallida idea di come sarebbe andata a finire...non avevo mai fatto niente del genere prima e non sapevo come comportarmi. In un certo senso non l'ho mai imparato e può darsi che il forum ne abbia risentito. Inutile però darci al "What if...?" selvaggio: come hai detto tu, è inutile piangere sul latte versato. Quel che è fatto è fatto e, finché è durato, non è andata poi così male: per me è una consolazione più che sufficiente, anche se vorrei non doverne usufruire.



E ora tu, mia carissima Giulia. Non mi importa di quello che non hai fatto, mi importa solo delle cose meravogliose che hai fatto e delle risate che mi hai regalato.
CITAZIONE
In quattro anni ho visto forum nascere e morire, ma questo è l'unico che ha avuto il coraggio di ammetterlo.

Per quanto mi riguarda è prima di tutto una questione di rispetto nei confronti di voi utenti, anzi, mi spiace se magari ho dato l'impressione a qualcuno di avere gli occhi foderati di prosciutto. E' che speravo davvero fosse possibile una ripresa, cosa che purtroppo non è avvenuta. Del resto tutto ciò che ha un inizio ha, inevitabilmente, una fine: così come rientrava nei miei doveri fare il possibile per scongiurarla, così dovevo anche essere onesta con me stessa fino in fondo e accettarla.
CITAZIONE
Loppina, tu non ti devi imputare niente: non ho conosciuto Gaia, e ho "convissuto" con Clahp solo poco tempo, quindi non posso giudicare il loro lavoro, ma tu sei stata un'ottima admin e una fantastica compagna di avventure. Ti sono grata per la tutta pazienza che hai avuto con noi Anti teste calde, e ti ringrazio anche per il tuo aiuto grafico.

E io sono grata a te a tutti gli altri per avermi dato questa incredibile possibilità.
 
Top
Sere Bing.
view post Posted on 7/5/2010, 15:51




CITAZIONE
Mi piace soprattutto quell' in fondo xD

Della serie: guardiamo il pelo nell'uovo u.u xDDD

CITAZIONE
CITAZIONE
Non è mai stato un forum che si pregiava di essere uno dei migliori del circuiti (a differenza di molti) sebbene lo fosse eccome.

Non sai come mi fa piacere leggere queste parole.

Il problema è che la cosa è fin troppo vera. Ci sono tanti forum che si autodefiniscono templi della buona educazione, dell'autocritica etc., ma che in realtà sono solo luoghi dove ci si diverte a prendersela con delle bambine di 12-13 anni perchè non sanno graficare, o ca--volate del genere. Qui, almeno da quando ci sono io, e sono qui da quasi l'inizio, cose del genere non ne ho mai viste fare. Quando abbiamo "attaccato" abbiamo attaccato forum, con utenti pari a noi in numero e la cui età media degli utenti non era mai inferiore alla nostra. E soprattutto, quasi sempre, non c'è mai stato bisogno di ban, perchè abbiamo sempre risolto tutto civilmente.
Ed in fondo è questo quello che conta davvero, molto più di una buona posizione in classifica.
Probabilmente qualcuno degli utenti "nuovi" non capirà neranche di cosa io stia parlando, ma in quattro anni un forum del genere ti segna davvero ^_^
 
Top
SimplyRobi
view post Posted on 9/5/2010, 01:41




Whoa. È-è strano, voglio dire, lurko quasi dall'inizio, partecipo da un po', ed era uno dei pochi forum che non mi stancavo di visitare ogni giorno, anche solo a leggere... ma poi non riuscivo mai a evitare di commentare, anche se a volte sapevo di meritarmi un [OT] stampato in fronte a manate xD Ho smesso di passare solo da pochi giorni, quando vederlo spento ha cominciato a farmi troppa malinconia (e nostalgia, ché i ricordi di anni sono tanti)...
Forse, probabilmente, era inevitabile: l'argomento del nostro parlare è sempre, inesorabilmente e fastidiosamente uguale a se stesso (e noioso, e ripetitivo). In fondo è anche per questo che lo odiamo, no? E proprio questa caratteristica che ha contribuito a unirci alla fine ci ha spento... noi non ci abbassiamo al suo livello di essere ripetitivi e monotoni, ma purtroppo è l'unica cosa possibile con l'omuncolo! Cosa c'è da dire che non abbiamo già detto mille volte in occasione delle sue mille nefandezze? A meno che non si inventi qualcosa di abissalmente imbarazzante, non può fare niente di peggio di quanto non abbiamo già commentato e ricommentato xD
Per questo, forse, non poteva andare altrimenti, e il piacere è di avere, nel frattempo, percorso la strada in mezzo a una compagnia così simpatica e spesso brillante - e questo, almeno per me, è una delle cose più belle che possa capitarmi. Mi avete offerto la possibilità di affilare le unghie, probabilmente anche di vincere parte della mia patologica timidezza (sì... anche dietro uno schermo!), non posso chiedere di meglio.
Se non di rivedervi, da qualche parte! Perché non facciamo un forum di orfani dall'AntiMoccia? ;)
 
Top
Loppina Gigia
view post Posted on 9/5/2010, 17:28




CITAZIONE
il piacere è di avere, nel frattempo, percorso la strada in mezzo a una compagnia così simpatica e spesso brillante - e questo, almeno per me, è una delle cose più belle che possa capitarmi. Mi avete offerto la possibilità di affilare le unghie, probabilmente anche di vincere parte della mia patologica timidezza (sì... anche dietro uno schermo!), non posso chiedere di meglio.

Da timida patologica non posso che sentirmi onorata. Grazie di tutto, davvero.
 
Top
SimplyRobi
view post Posted on 9/5/2010, 18:23




No need to thank ^^
 
Top
Mrs.Lolly.Joh
view post Posted on 10/5/2010, 13:02




CITAZIONE
Forse, probabilmente, era inevitabile: l'argomento del nostro parlare è sempre, inesorabilmente e fastidiosamente uguale a se stesso (e noioso, e ripetitivo). In fondo è anche per questo che lo odiamo, no? E proprio questa caratteristica che ha contribuito a unirci alla fine ci ha spento... noi non ci abbassiamo al suo livello di essere ripetitivi e monotoni, ma purtroppo è l'unica cosa possibile con l'omuncolo! Cosa c'è da dire che non abbiamo già detto mille volte in occasione delle sue mille nefandezze? A meno che non si inventi qualcosa di abissalmente imbarazzante, non può fare niente di peggio di quanto non abbiamo già commentato e ricommentato xD

Quoto assolutamente!
Anch'io voglio intervenire per quella che, a quanto pare, sembra essere una delle ultime volte...
Qui dentro ho parlato con persone veramente in gamba, ho riso, ho condiviso le mie opinioni. Ho passato molto tempo qui dentro, in passato, e non mi pento nemmeno di un minuto =)
Quando sono diventata Anti Moccio Vileda ero al settimo cielo =D
Ultimamente, non so perchè, a poco a poco l'ho abbandonato; aprivo la pagina, guardavo se qualcuno avesse scritto qualcosa, ma giusto come gesto automatico. Non trovavo niente da dire, semplicemente ho avuto un calo di interesse alla questione "Moccia, mocciose & co.", nient'altro. Speravo che comunque altri continassero a parlare come sempre e ad opporre fiera resistenza alle scemenze del Mocciolo.
Comunque è andata come doveva andare. Mi dispiace solo che ora sia stato cancellato tutto ciò che abbiamo scritto e nessuno potrà più ridere di certe perle di genialità o sentirsi accolto in questa casa di riposo.

Grazie Loppina per tutto quello che hai fatto per il forum e grazie a tutti gli altri utenti più o meno attivi nella sua storia, è stato un piacere conversare con voi *_*
 
Top
{Ayaka.
view post Posted on 11/5/2010, 15:02




Oh cielo! So benissimo di non essere un' utente delle migliori, perchè in effetti ho commentato poco e nulla, ma questo solo perchè avevo una gran paura di dire qualcosa di sbagliato (poi il mese scorso ho avuto dei problemi...). Mi dispiace comunque moltissimo che il forum chiuda! E' vero che la mia presenza era quasi inesistente, però venivo spesso a leggere le discussioni, mi piacevano i vostri discorsi, le vostre critiche al Mocciolo... Insomma, sono veramente rattristata dalla chiusura del forum,che per me è uno dei migliori forum del circuito!
Dopotutto, niente dura per sempre, ma spero che il forum, un giorno, riaprirà. Nel frattempo resterò lo stesso un Anti-Moccia convinta!

Ringrazio i founder e tutti gli utenti che hanno creato e cresciuto questo forum, perchè ho incontrato persone molto simpatiche e con del cervello, che non si sono fatte ipnotizzare dal Moccio, xD che condividono le mie idee e supportano l'italiano! Ed ho scoperto che, per fortuna, non sono rimasti solo BM o truzzi al mondo...
Grazie, davvero...

Spero vivamente in una prossima riapertura... ^^
 
Top
Loppina Gigia
view post Posted on 11/5/2010, 19:57




CITAZIONE
Comunque è andata come doveva andare. Mi dispiace solo che ora sia stato cancellato tutto ciò che abbiamo scritto e nessuno potrà più ridere di certe perle di genialità o sentirsi accolto in questa casa di riposo.

Ho pensato anche a questa eventualità, in effetti. Anzi, a dirla tutta era proprio quello che avevo in mente quando mi sono connessa mercoledì...poi, mentre ero qui e scorrevo praticamente senza rendermene conto tutte le vecchie glorie del forum per l'ennesima volta, ho capito che se non fossi andata fino in fondo non avrei mai trovato il coraggio di chiudere. Dal momento che non ero riuscita ad evitare che le cose andassero così {del resto, come avete detto tu, Serena, Giulia e Roberta, era inevitabile}, vi dovevo almeno questo.
CITAZIONE
Grazie Loppina per tutto quello che hai fatto per il forum e grazie a tutti gli altri utenti più o meno attivi nella sua storia, è stato un piacere conversare con voi *_*

Il piacere è mio. Non credo di avere mai avuto occasione di dirtelo quindi rimedio adesso: sei una delle quattordicenni più toste che abbia mai avuto il piacere di conoscere.

CITAZIONE
So benissimo di non essere un' utente delle migliori, perchè in effetti ho commentato poco e nulla

Erano commenti sentiti e tanto mi basta, credimi.
CITAZIONE
ma questo solo perchè avevo una gran paura di dire qualcosa di sbagliato

Ohibò. La cosa mi giunge talmente inaspettata che non posso fare a meno di sentirmi curiosa...sai, non ho la minima idea di come potessimo apparire a qualcuno "di fuori", quindi può darsi benissimo che tu abbia avuto l'impressione di essere un pesce fuor d'acqua; un po' come quando ci si trasferisce da una scuola all'altra per poi capitare in una classe in cui si sono già formati i vari gruppi e gruppettini. Posso solo dirti che mi dispiace se hai avuto quest'impressione dal momento che era l'ultima immagine che avrei voluto dare. Però, nonostante le difficoltà,il forum ti è entrato nel profondo tanto quanto può esserlo entrato a un "veterano"; questa per me, admin probabilmente anarchica e degenere, è una grande vittoria. Una vittoria che dipende in primo luogo da te, alla faccia della paura di sbagliare...




________________
Proprio oggi ho letto sul giornale che molto probabilmente verrà tratta una serie televisiva da "Scusa ma ti chiamo amore" e "Scusa ma ti voglio sposare". L'obbrobrio dovrebbe andare in onda su Mediaset il prossimo autunno. A' Moccia, te la posso di' una cosa? C'hai proprio un tempismo de mmmerda, oltre che a una vagonata di altri difetti assortiti... :serio:
 
Top
SimplyRobi
view post Posted on 12/5/2010, 14:43




Se è per questo, io avrei voluto commentare la presentazione - avvenuta a pochi km da casa mia - della nuova collezione Amori Sport. Presentazione a cui non ho potuto andare e della quale, quando il mio ragazzo l'ha saputo, ha detto: "Nooooo!! Dovevi dirmelo!! DOVEVAMO ANDARCI!! ...Potevo insultarlo dal vivo!"
...E so che l'avrebbe fatto xD

Tutto questo sabato. Quando sono entrata e ho visto la chiusura.
Proprio un tempismo di merda ù.ù
 
Top
the troll
view post Posted on 13/5/2010, 14:43




Non sono certo quello che si può definire un "utente modello", non sono mai stato molto attivo, sin dalla mia entrata qui. Però, siete un forum che mi ha dedicato un banner ed un fun club, cricchio santo!
Mi spiace che abbiate chiuso, mi piaceva leggere le vostre discussioni, riderci e rifletterci, senza però riuscire a commentare anche per mancanza di tempo.
Posso solo dire che mi ha fato piacere essere dei vostri, e che il vostro è un forum che mi ha aiutato a capire che, in un certo ambito, non sono solo!


Grazie a tutti!
 
Top
{Ayaka.
view post Posted on 13/5/2010, 18:06




CITAZIONE
CITAZIONE
ma questo solo perchè avevo una gran paura di dire qualcosa di sbagliato

Ohibò. La cosa mi giunge talmente inaspettata che non posso fare a meno di sentirmi curiosa...sai, non ho la minima idea di come potessimo apparire a qualcuno "di fuori", quindi può darsi benissimo che tu abbia avuto l'impressione di essere un pesce fuor d'acqua; un po' come quando ci si trasferisce da una scuola all'altra per poi capitare in una classe in cui si sono già formati i vari gruppi e gruppettini. Posso solo dirti che mi dispiace se hai avuto quest'impressione dal momento che era l'ultima immagine che avrei voluto dare. Però, nonostante le difficoltà,il forum ti è entrato nel profondo tanto quanto può esserlo entrato a un "veterano"; questa per me, admin probabilmente anarchica e degenere, è una grande vittoria. Una vittoria che dipende in primo luogo da te, alla faccia della paura di sbagliare...

Oh, no. E' che... ho sempre sofferto di un estrema timidezza e di un complesso di inferiorità. Soprattutto con le persone più grandi. Perciò, vedendo le vostre discussioni, dove dicevate cose giustissime, avevo paura di non essere... all'altezza! Non so se avete capito in che senso, ma più di così non so come spiegarlo.

CITAZIONE
Proprio oggi ho letto sul giornale che molto probabilmente verrà tratta una serie televisiva da "Scusa ma ti chiamo amore" e "Scusa ma ti voglio sposare". L'obbrobrio dovrebbe andare in onda su Mediaset il prossimo autunno. A' Moccia, te la posso di' una cosa? C'hai proprio un tempismo de mmmerda, oltre che a una vagonata di altri difetti assortiti...

Cosa? Oh cielo! Anche questo no!
Dai! Sul serio?!
 
Top
.:|IF|:.
view post Posted on 13/5/2010, 21:00




Secondo me il Moccio ha fatto apposta XD Ha aspettato che noi abbassassimo la guardia per colpire... Maledetto... :serio:
 
Top
57 replies since 5/5/2010, 17:20   4135 views
  Share