Time to say goodbye

« Older   Newer »
  Share  
Loppina Gigia
view post Posted on 6/5/2010, 20:55 by: Loppina Gigia




Serena, il fatto che il tuo nome -assieme a quello di altri- comparisse sempre nella lista degli utenti attivi, nonostante troppo spesso non ci fosse niente da vedere, non mi è sfuggito ed anzi ne approfitto per ringraziarti. Posso soltanto immaginare come un utente "semplice" {ma per me, lo sai, siete tutti speciali} possa vedere la situazione e soprattutto come debba sentirsi nel fare log in e trovarsi di fronte al forum completamente smantellato da un giorno a l'altro...è difficile per me considerare la faccenda sotto una luce diversa da quella dell'amministratrice. D'altro canto mi sembrava un insulto alla vostra intelligenza continuare con quella che aveva cominciato ad assumere i contorni di una vera e propria farsa, fingendo di non dar peso allo spopolamento del forum e a tutti i segnali negativi che hanno preceduto la mia decisione di chiuderlo. E' ovvio che prima di arrivare a ciò ho cercato delle soluzioni alternative, anche se a questo punto mi chiedo quanto di tutto questo sia arrivato a voi...probabilmente poco, e me ne scuso. Come ho detto nel precedente messaggio se siamo arrivati a questo punto è anche per colpa mia, che forse non ho fatto quel che andava fatto quando andava fatto. Spam intensivo in altri forum per incrementare le visite, progetti vari che purtroppo non sono mai andati in porto...tutto questo non aveva senso senza degli utenti motivati. E se gli utenti non sono motivati lo Staff finisce per esserlo ancora di meno.
CITAZIONE
Questo forum era, tutto sommato, uno dei migliori su forumcommunity. Non negherò di averne notato più aspetti negativi, ma in una frequentazione di quasi quattro anni, ti assicuro, erano meno di quanti ne abbia notati in altri forum in pochi mesi.

Sì, lo so, quella Loppina Gigia stava sulle palle anche a me xD
CITAZIONE
LA chiusura però, sinceramente... non mi convince. Perchè in fondo, ripeto, era un bel forum. Con i suoi alti e i suoi bassi, ma bello.

Mi piace soprattutto quell' in fondo xD
Seriamente: non convince neppure me. O meglio, faccio fatica a credere che stia accadendo per davvero. Però, nonostante il tuo messaggio mi abbia un po' messo in crisi, per il momento credo che se mai si riaprirà non sarà nell'immediato. Vorrei poter definire questa chiusura come una semplice pausa di riflessione, ma la verità è che di tempo per riflettere ne ho avuto fin troppo quando il forum era ufficialmente ancora in vita. E sono giunta alla conclusione che se avessi aspettato dell'altro saremmo finiti per diventare la parodia di noi stessi, il che, almeno secondo me, è ancora peggio di quanto non fosse vedere l'odioso bottoncino "OFF" di fianco ad ogni singola sezione.
CITAZIONE
Non è mai stato un forum che si pregiava di essere uno dei migliori del circuiti (a differenza di molti) sebbene lo fosse eccome.

Non sai come mi fa piacere leggere queste parole. Non mi è mai importato niente del ranking né, a dire il vero, del numero degli utenti: il vecchio adagio "pochi ma buoni", per me, era più che sufficiente. Quando Gaia mi ha passato i poteri non avevo la più pallida idea di come sarebbe andata a finire...non avevo mai fatto niente del genere prima e non sapevo come comportarmi. In un certo senso non l'ho mai imparato e può darsi che il forum ne abbia risentito. Inutile però darci al "What if...?" selvaggio: come hai detto tu, è inutile piangere sul latte versato. Quel che è fatto è fatto e, finché è durato, non è andata poi così male: per me è una consolazione più che sufficiente, anche se vorrei non doverne usufruire.



E ora tu, mia carissima Giulia. Non mi importa di quello che non hai fatto, mi importa solo delle cose meravogliose che hai fatto e delle risate che mi hai regalato.
CITAZIONE
In quattro anni ho visto forum nascere e morire, ma questo è l'unico che ha avuto il coraggio di ammetterlo.

Per quanto mi riguarda è prima di tutto una questione di rispetto nei confronti di voi utenti, anzi, mi spiace se magari ho dato l'impressione a qualcuno di avere gli occhi foderati di prosciutto. E' che speravo davvero fosse possibile una ripresa, cosa che purtroppo non è avvenuta. Del resto tutto ciò che ha un inizio ha, inevitabilmente, una fine: così come rientrava nei miei doveri fare il possibile per scongiurarla, così dovevo anche essere onesta con me stessa fino in fondo e accettarla.
CITAZIONE
Loppina, tu non ti devi imputare niente: non ho conosciuto Gaia, e ho "convissuto" con Clahp solo poco tempo, quindi non posso giudicare il loro lavoro, ma tu sei stata un'ottima admin e una fantastica compagna di avventure. Ti sono grata per la tutta pazienza che hai avuto con noi Anti teste calde, e ti ringrazio anche per il tuo aiuto grafico.

E io sono grata a te a tutti gli altri per avermi dato questa incredibile possibilità.
 
Top
57 replies since 5/5/2010, 17:20   4135 views
  Share