Time to say goodbye

« Older   Newer »
  Share  
Loppina Gigia
view post Posted on 5/5/2010, 17:20 by: Loppina Gigia




Niente dura per sempre e l'Anti Moccia Fan Forum non fa eccezione.
Diciamocelo chiaramente: non è un fulmine a ciel sereno per nessuno. Personalmente lo spettro della chiusura ha cominciato a farmi visita dalla fine della scorsa estate, quando praticamente da un giorno all'altro il forum ha cominciato lentamente ma inesorabilmente a spopolarsi. Speravo fosse una crisi passeggera, un calo fisiologico che prima o poi qualsiasi forum si ritrova ad affrontare, ma quando i messaggi di spam cominciano ad essere più delle discussioni attive, quando gli utenti si fanno più “svogliati” e lo Staff latita non ci sono dubbi riguardo al fatto che la situazione ha preso una brutta piega. Non voglio puntare il dito contro nessuno, beninteso; del resto molto probabilmente anch'io, da admin, mi sono comportata in modo comprensibile ma controproducente, ostinandomi a tenere aperto nonostante fosse chiaro da tempo che non ci sarebbe stata nessuna ripresa. Per questo, dopo mesi di tentennamenti e tre pomeriggi trascorsi a leggere per intero i topic più belli in preda alla depressione, ho deciso di dire basta. Già una volta abbiamo rischiato di chiudere, quando la prima founder era troppo impegnata per occuparsi del forum; saimo riusciti a rimandare questo momento per più di due anni, e direi che non è poco. Ma non è neppure possibile fare di più. In ogni caso desidero ringraziare tutti quelli che hanno dato il loro contributo: Gaia che l'ha fondato, Clahp che mi ha aiutata ad aministrarlo, Yelle, Hanja, Xel e chibi che lo hanno moderato, gli insostituibili Anti Moccio Vileda e tutti i quelli che hanno percorso un pezzo più o meno lungo di strada assieme agli avventori della Casa di Riposo per Anti più amata dal Mocciolo e dalle sue seguaci. I suoi libri potranno ancora infestare le nostre librerie e il suo faccione potrà ammiccare pigolando dai nostri schermi televisivi, ma anche se non ci ritroveremo più a discuterne insieme la consapevolezza che la fuori, da qualche parte, qualcuno condivide con me il medesimo disgusto mi farà sentire un po' meglio.
Ancora un sentito ringraziamento e un in bocca al lupo per tutto. Fa cagare come messaggio d'addio, lo so, ma al momento non mi viene in mente nient'altro.
 
Top
57 replies since 5/5/2010, 17:20   4135 views
  Share