Premetto: per qualche arcano motivo (sospetto connessione farlocca più la mia totale incompetenza informatica) l'utilissima opzione cerca in questo forum non mi va, quindi mi auto-fustigo preventivamente in caso ci sia già un'altra discussione inerente a questo argomento.
Ebbene si.... Oggi ho avuto l'ennesima dimostrazione di quanto l'Italia stia cadendo in basso...
Io guardo poca televisione, e sicuramente non le reti nazionali (orrore et raccapriccio), oggi presa da delirio influenzale ho acceso la misteriosa scatola nera, e cosa mi trovo davanti? La pubblicità dei Baci perugina. Nulla di preoccupante se non il fatto che, quella che io credevo fosse un'azienda seria, ha deciso che è tempo di rinnovare le frasi dei suoi cioccolatini più famosi. Ed era anche ora! Ho pensato li per li... Ma ahimè, il peggio doveva ancora arrivare.
E chi è mai il giudice che decreterà quali frasi saranno destinate a essere tramandate ai posteri, tra le più quotate nel sito dei famosi cioccolatini? Si, lui. Egli. Il Sommo.
Capisco che con il talento che si ritrova a rigor di logica non potrebbe aspirare a qualcosa di meglio...Anzi io neppure a scrivere le frasi dei cioccolatini lo metterei! Ma accidenti, con tutti gli scrittori talentuosi che esistono non solo in Italia ma all around the world, perchè proprio lui? Perchè????
E allora via alle danze! Le frasi sono ovviamente 99 volte su 100 orrori che non si possono vedere.
Eccone un esempio:
Nn* c'entra l'esteriorità o l'apparenza... Piccola tu sei il mio manuale di sopravvivenza.
Di DoLcEZuCcHeRiNa (notare tipico nick da mocciosa)
Se trovassi una frase del genere nei Baci riderei per settimane intere!
Oppure:
Sei tu quella che mi ama, e io non lo so.**
Di Ultimo65
E spero che il 65 non indichi l'anno di nascita!
Ma questa è proprio stile Moccia:
Mai Banalmente Sciocca, Sei tu.
Di Raccontami
E queste sono solo le prime, non ho la forza di andare a vedere le altre 2600 e più.
Non so voi, ma Moccia è capace di farmi provare disgusto per il cioccolato, il cibo che più amo al mondo. Il solo pensiero di trovarmi una frase in mocciese mi fa accapponare la pelle.
Ho deciso, con i Baci Perugina io ho chiuso!
*Non è un errore mio, l'autore della frase ha scritto proprio così!
**E se non lo sai tu...
Link