• Anti Moccia Fan Forum   ‹‹Meglio la SUINA oggi che il MOCCIOCOCCO domani_____vr. 20.0 {Novembre - Dicembre '09

Reply
I consigli del Dalai Moccia in vista della Maturità
view post Posted on 26/6/2009, 15:52Quote

Il Kawaii fatto persona e verbo {seeeeeh, ti piacerebbe.}

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 3/12/2009, 20:32

Ebbene sì: a chi potevano rivolgersi quei decerebrati servi del padrone di Studio Aperto se non a lui, il Dante del 2009, l'alifere dell'italiano che involve e nostra croce Federico Moccia?
CITAZIONE
CITAZIONE
Io credo che la cosa più importante sia riflettere sulla scelta del titolo della traccia che più può coinvolgere la persona, il ragazzo o la ragazza che si trova a scrivere il tema e poi avere una scaletta.

Federico Moccia sale in cattedra: alla vigilia della prima prova, il tema di italiano, lui che scrivere per i giovani da ai giovani consigli per scrivere:
CITAZIONE
Scrivere e poi, mi raccomando, controllare quello che si è scritto, eh?

Lo abbiamo intercettato in versione regista sul set romano del suo prossimo film Amore 14. Lui che di emozioni se ne intende non sottovaluta quelle che tra oggi e domani agiteranno l'animo dei maturandi e su come scegliere la traccia consiglia:
CITAZIONE
Ma io credo con il cuore, nel senso che ci si deve sentir portati per quell'argomento.

Occhio a congiuntivi e punteggiatura e guai ad usare abbreviazioni da SMS: 'per' si scrive in lettere e non è una 'x'!
CITAZIONE
Ma quello assolutamente!

E, certo che domani sera, con un pensiero in meno, vi sentirete tutti tre metri sopra il cielo, vi saluta così:
CITAZIONE
In bocca al lupo a tutti, mi raccomando, non fidatevi di quelli che sanno le informazioni, pensa di sapere i temi di domani, ma preparatevi e state tranquilli!

Fonte: Ma che diavolo è Studio Aperto?

Mi si conceda, da maturanda, un bel "grazie al image " prima di lasciarvi ai commenti.

Edited by Loppina Gigia - 27/6/2009, 10:52

image

Perché questa volta Cappuccetto Rosso sa quello che fa
e ignora deliberatamente gli avvertimenti della mamma
riguardo al non attardarsi a ciondolare nel bosco: andrà a trovare il Lupo Cattivo direttamente nella sua tana, portandogli in dote un mazzo di margherite raccolte durante la strada e la sua più completa devozione. E quando il cacciatore arriverà in suo soccorso, credendola in pericolo,
scoprirà che le cose sono un po' diverse da come le ricordava.

_____

image image image
credits
image by hakan
text by LG

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 26/6/2009, 16:20Quote

Image Hosted by ImageShack.us

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 16/11/2009, 21:24

Oddio, dopo regista orac s'improvvisa pure professore? Mi cascan le braccia...

CITAZIONE
Io credo che la cosa più importante sia riflettere sulla scelta del titolo della traccia che più può coinvolgere la persona

Ma no? Con questa esclamazione il nostro Dalai Moccia ha scoperto l'acqua calda!
è una cosa risaputa sin dalle elementari; per forza il titolo dev'essere interessante e [soprattutto] coerente col tema scelto! Mi chiedo chi sia il 'maturando' che non è a conoscenza di questa esclusiva perla!

P.S:
CITAZIONE
più puo?

ma è italiano?

CITAZIONE
avere una scaletta...

Proprio lui consiglia di 'non scrivere le cose alla vacco' ? Hmmm...mi chiedo se il caro mocciolo si ascolta mentre parla, avrebbe molto da imparare.
In ogni caso, c'è gente che riesce a scrivere quello che vuole anche senza scaletta...

CITAZIONE

Difatti, altrimenti rischiate di consegnare obbrobri in stile "Tre metri sopra al Cielo". Ho seri dubbi...mi chiedo se l'apparato cerebrale [neurone] e la bocca del mocciolo siano collegati...

CITAZIONE
Ma io credo con il cuore, nel senso che ci si deve sentir portati per quell'argomento.

E se a una qualsivoglia persona, per pura sfiga, non piace nemmeno un'argomento ed è costretto a sceglierne uno per forza cosa fa? Non consegna la Prova?

CITAZIONE
Occhio a congiuntivi e punteggiatura e guai ad usare abbreviazioni da SMS: 'per' si scrive in lettere e non è una 'x'!

Ma quello assolutamente!

Guardarsi prima di parlare!

CITAZIONE
In bocca al lupo a tutti, mi raccomando, non fidatevi di quelli che sanno le informazionipensa di sapere i temi di domani,

Giuro che ho dovuto rileggere questa frase quattro volte prima di capire quale fosse il pensiero del Mocciolo...

Frase strutturata in modo corretto: "Di coloro che pensano di essere a conoscenza delle consegne..."

CITAZIONE
ma preparatevi e state tranquilli!

No, agitatevi e fatevela in braghe! -_- sto uomo mi lascia sempre più perplessa e mi chiedo...ma perchè!? Perchè proprio lui deve dare consigli sui Temi della prima prova!?

T.T

image
[Click to Image for see my gallery]

"Dell'uom la prima inobbedienza e il frutto Dell'arbore vietata,
onde l'assaggio Diede noi tutti a morte e all'infinite Miserie,
Lungo dal perduto Edenne,
Finchè l'uomo divino alle beate
Perdute sedi redentor ne assunse,
Canta,
o Musa celeste! "

[Ugo Foscolo]

CITAZIONE
Dante Alighieri Nell'Inferno della Divina Commedia
Mai Sentii Cotanta Merda Suonare , Il Maestro Fermò il mio Rigurgitiò e mi disse:
"Coloro Sono i Tokio Hotel , in passata vita un cazzo seppero far e decisero di cantare, non vomitar per loro e passa senza guardare"

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 26/6/2009, 18:53Quote

Group: Anti Moccia

Status: Offline: ultima azione eseguita il 3/12/2009, 21:57

Mah. Vabbè che le Mocciose che lo seguono sono stupide, ma certe cosa mi paiono abbastanza ovvie... certamente non avevo bisogno di lui per sapere che prima di scegliere la traccia devo pensarci!

"Justice will prevail!"
L - Death Note

Blackwater is <--- ... the Bible and Wikipedia approve.

image
TaylorJacobKen'ichiMy EFP

"Tre metri sopra il cielo o tre metri sotto terra è uguale. Non respiri comunque." Elena Marchesi

"In guerra e in amore tutto è concesso... e questo è un po'di tutti e due." da Harry Potter e i Doni della Morte

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 26/6/2009, 22:35Quote

E' questa la differenza tra me e te: tu cerchi di spaventare la gente, io lo faccio.

Group: Anti Moccio-Vileda

Status: Offline: ultima azione eseguita il 4/12/2009, 00:15

CITAZIONE
Io credo che la cosa più importante sia riflettere sulla scelta del titolo della traccia che più può coinvolgere la persona, il ragazzo o la ragazza che si trova a scrivere il tema e poi avere una scaletta.

Magari non impiegandoci sette ore solo per vedere se ci si rispecchia nel titolo scelto. Sulla scaletta, personalmente la ritengo un'inutile perdita di tempo, visto che se per un qualche caso scrivendo ti trovi a dover saltare un punto potresti andare in crisi mistica, ma vedo che anche avendocela si riescono a scrivere boiate sconclusionate, per cui...

CITAZIONE

Sia mai che si riesca a scrivere qualcosa di intelligente, eh?

CITAZIONE

Il tema che svolsi io a suo tempo era sull'immigrazione e sull'inserimento nella società ospite degli emigranti. Giusto perché era il più decente fra tutti.

CITAZIONE
In bocca al lupo a tutti, mi raccomando, non fidatevi di quelli che sanno le informazioni, pensa di sapere i temi di domani, ma preparatevi e state tranquilli!

Ciancicò l'uomo che ha consigliato di rivedersi Dante per la prova stessa.

image

image

imageimageimageimage
imageimage

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 27/6/2009, 09:21Quote

CITAZIONE
Il tema che svolsi io a suo tempo era sull'immigrazione e sull'inserimento nella società ospite degli emigranti

L'hanno riciclato quest'anno riproponendolo come tema valevole per tutte le lingue al Linguistico.

image

riguardo al non attardarsi a ciondolare nel bosco: andrà a trovare il Lupo Cattivo direttamente nella sua tana, portandogli in dote un mazzo di margherite raccolte durante la strada e la sua più completa devozione. E quando il cacciatore arriverà in suo soccorso, credendola in pericolo,

_____

image image image
credits
image by hakan
text by LG

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 27/6/2009, 10:06Quote

Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori.
E io di letame, modestamente, ne ho da vendere.

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 4/12/2009, 00:58

Boja faus, è lo stesso che ho fatto io. Un sempreverde. °_°

image

Se sono impazzito è una grazia! Gli Dèi compatiscano chi, nel suo cinismo, riesce a conservare la Ragione sino al momento orribile della fine! Vieni e impazzisci finché lui ci chiama con l'intenzione di perdonarci!!
Howard Phillips Lovecraft

image
ксел'лотатх валкхарвич
E gli altri scivoleranno nella Follia al mio ritorno...

image

image

Non v'e' rimedio per la nascita e la morte, salvo godersi l'intervallo.
Arthur Schopenhauer

image
In hoc signo vinces.

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 27/6/2009, 11:03Quote

Image and video hosting by TinyPic

Status: Offline: ultima azione eseguita il 3/12/2009, 13:50

e come si ice sempre, non c'è mai limite al peggio...

image
Voglio scendere
Terra delle anime
Anti-moccia
Salva l'italiano

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 27/6/2009, 11:30Quote

Status: Offline: ultima azione eseguita il 3/12/2009, 20:13

CITAZIONE

Capisco che per te, Mocciolino, pensare non sia una cosa così banale, però...
'Sta scaletta me la sbattono in faccia da sempre, ma io non l'ho mai utilizzata per lo svolgimento dei temi °_°
CITAZIONE

E' quello che dovresti fare anche tu U__u
CITAZIONE
Lui che di emozioni se ne intende

Oh sì, quanto un geologo se ne intende di economia e commercio...
CITAZIONE
Ma io credo con il cuore

E ragioni con il retto?
CITAZIONE

Applaudirei, se avessi le mani (cit.)
CITAZIONE
CITAZIONE

Ciancicò l'uomo che ha consigliato di rivedersi Dante per la prova stessa.

Quoto :asd:

image

I'm the biggest, baddest brute around, and don't you forget it.
Bowser

Like the moon over
The day, my genius and brawn
Are lost on these fools.
Bowser

Stomping fools is my business! Show me a fool,
and I'll stomp it! I don't even need a reason!
Bowser

Those Mario Bros. are the most annoying brothers of all time!
Bowser

This set is created by Hika87
Don't steal it, or someone will use his Fire Breath

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 27/6/2009, 11:40Quote

CITAZIONE
Capisco che per te, Mocciolino, pensare non sia una cosa così banale, però...

Peggio: per lui è arrrrtamente nocivo {cit.} :asd:
CITAZIONE
CITAZIONE
Ma io credo con il cuore

E ragioni con il retto?

image

image

_____

image image image
credits
image by hakan
text by LG

P_MSG P_EMAIL Top
~ Bohemian Joker
view post Posted on 1/7/2009, 13:11Quote

Utente cancellato

CITAZIONE

e ricordiamoci che la K non è uguale a CH cit. capito?
in realtà quello che Moccia voleva trasmettere era un messaggio subliminale profetico "svolgete il tema sull'ammmmore, che è più meglio"
Io l'ho sfogliato solo per assicurarmi non ci fossero stralci mocciani tra i documenti xD

a proposito,si è fatto tardi torno a rotolare sui libri ;_____; non dimenticatemi disse Renato Zero

view post Posted on 1/7/2009, 15:46Quote

CITAZIONE
Io l'ho sfogliato solo per assicurarmi non ci fossero stralci mocciani tra i documenti xD

Anch'io :sisi:

image

_____

image image image
credits
image by hakan
text by LG

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 1/7/2009, 19:08Quote

Millennium Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 3/12/2009, 20:45

Loppì, non sapevo fossi una maturanda, anche se un po' in ritardo auguri =)

CITAZIONE

Ottimo consiglio, lo dicevano anche a me... alle elementari.
Comunque io di solito scelgo il tema in cui mi ci trovo meno, assolutamente, cerco di farlo venire il peggio possibile: non voglio che mi coinvolga troppo, per carità.
Per quanto riguarda la scaletta, neanch'io lo mai fatta in vita mia. La trovo superflua, inutile. Quando la mia prof mi obbligava io la facevo alla fine del tema, semplicemente, rileggendo quello che avevo scritto e riassumendolo sotto forma di schema.

CITAZIONE

Predichi bene e razzoli male, eh?
CITAZIONE

Qualcuno mi dà delucidazioni su significato et utilità di qvesta frase?

CITAZIONE
Occhio a congiuntivi e punteggiatura e guai ad usare abbreviazioni da SMS: 'per' si scrive in lettere e non è una 'x'!...
Ma quello assolutamente!

Che faccia tosta, ragazzi, che faccia tosta!
Probabilmente dentro di sè si è chiesto che diavolo fossero i congiuntivi.

~ Mais que Fait LA VIE ?
I want to reconcile the violence in your heart
I want to recognise your beauty’s not just a mask
I want to exorcise the demons from your past
I want to satisfy the undisclosed desires in your heart

FG DA AM TS BLOG

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 2/7/2009, 04:05Quote

Ricordi tanti, ma nemmeno un rimpianto

Status: Offline: ultima azione eseguita il 3/12/2009, 14:04

CITAZIONE (Mrs.Lolly.Joh @ 1/7/2009, 20:08)
Per quanto riguarda la scaletta, neanch'io lo mai fatta in vita mia. La trovo superflua, inutile. Quando la mia prof mi obbligava io la facevo alla fine del tema, semplicemente, rileggendo quello che avevo scritto e riassumendolo sotto forma di schema.

...Sempre fatto, sempre... persino al laboratorio di scrittura all'università xD

NB: il mio computer sta per fare ka-boom. In caso scomparissi, la causa è questa. Tornerò non appena avrò i soldini per un computer che non fa ka-boom. In caso, buon Natale, buona Pasqua e buon Ferragosto.

image

imageA volte le persone erano stupide. Pensavano che la Biblioteca fosse un posto pericoloso a causa di tutti i libri magici che conteneva, il che era anche vero, ma ciò che la rendeva davvero uno dei luoghi più pericolosi che potessero mai esistere era il semplice fatto che era una biblioteca.

A me le guardie! - Terry Pratchett

image

image
image image image image image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 2/7/2009, 08:51Quote

xczczxcxxx

Status: Offline: ultima azione eseguita il 3/12/2009, 22:53

CITAZIONE
..Sempre fatto, sempre... persino al laboratorio di scrittura all'università xD

Sempre fatto pure io xD non vedo l'utilità della scaletta, o almeno, a me non è mai stata utile, visto che ho sempre chiarissimo in testa cosa voglio scrivere ^^

image

I've experienced things with him I haven't experienced in 15 years. I've been next to him the first time he's heard himself on the radio; I've been next to him the first time he's seen himself on TV. These are amazing things, and these are things which I've forgotten about.
That absolute rush of adrenaline, that feeling of, "My God, I'm finally getting somewhere with my life." It's wonderful to experience it once more. It was about finding the kind of person you want to travel the world with for two years, for 10 years, for 20 years.

B.Molko on S.Forrest
_Just my test ♥

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 2/7/2009, 12:49Quote

« After all this time? »
« Always. »

Status: Offline: ultima azione eseguita il 2/12/2009, 23:22

CITAZIONE
Sempre fatto pure io xD non vedo l'utilità della scaletta, o almeno, a me non è mai stata utile, visto che ho sempre chiarissimo in testa cosa voglio scrivere ^^

Mi unisco... anch'io ho sempre considerato la scaletta un'idea inutile, una stupida invenzione dell'ultimo periodo che i professori si divertono a sfoggiare, credendo di trasformare improvvisamente tutti i caproni in geniali scrittori...

« Le lacrime gli sgorgarono prima che potesse trattenerle, bollenti e poi immediatamente gelate sul volto, e a cosa serviva asciugarle o fingere? Le lasciò cadere, le labbra strette, guardando la spessa neve che copriva il posto dove i resti di Lily e James, ormai ossa o polvere, giacevano senza sapere, o senza curarsene, che il loro figlio era così vicino, col cuore che ancora batteva, ancora vivo grazie al loro sacrificio e prossimo ad augurarsi, in quel momento, di dormire invece sotto la neve insieme a loro. »
~HP e i Doni della Morte

[thankyou]
dreaming, London.image
I'm the virtual Lily Evans
I remember Fred Weasley

P_MSG P_EMAIL Top
18 replies since 26/6/2009, 15:52

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Affiliati & Co.
Top Affiliates
Image Hosted by ImageShack.us Photobucket ~Leather and Libraries~ SunLit Days KissTheSpoon! - Ron/Hermione and Drunk Sidekickers community Like »Red Kiss !
Affiliazioni Iniziative

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Skin by ~shadow~ - Vietato copiarla o prelevarne materiale
Credits: x ; x ; x ; x ; x; x - Ottimizzata per Mozilla Firefox

Bon Bon è una skin di Shizuru117, pubblicata su The Graphic Corner